15 mar

Banca Widiba e Consulenti Finanziari, eccellenze certificate da sempre

Nel 2016 Banca Widiba è stata la prima Banca italiana certificata secondo lo standard UNI-ISO (UNI 11348:2018), per garantire standard elevati di qualità e professionalità nei servizi finanziari offerti. Da allora, la consulenza certificata ISO-WISE ha posto l’etica al centro dell’offerta dei servizi finanziari.

 

La consulenza ISO-WISE

Lo standard ISO-WISE apre le porte a un processo di pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale, al quale i Consulenti Finanziari possono accedere tramite un impegnativo percorso di formazione e con il superamento di un esame attestato da un ente esterno e indipendente (UNI ISO 22222:2008).

 

Certificati, da sempre

Come detto, nel 2016 Banca Widiba è stata la prima realtà del mondo bancario e finanziario italiano a certificarsi, da allora è stato mantenuto un costante impegno per garantire che gli standard fossero i più elevati in termini di etica e competenze dei pianificatori finanziario-economico-patrimoniali personali (o personal financial planner, PFP).

In questi anni un rigoroso processo di verifica con step periodici ha continuato a confermare la salvaguardia degli standard richiesti, sia per la Banca che per i Consulenti Finanziari che hanno scelto di seguire il processo di certificazione e mantenerla con un percorso di formazione continua.

 

Eccellenza operativa e professionale

La certificazione di Banca Widiba e quella dei Consulenti Finanziari sono due facce della stessa medaglia e dialogano affinché gli standard di ISO-WISE siano strettamente correlati alla MiFID. Tutto questo garantisce ai clienti l’elevata competenza dei Consulenti Finanziari di Banca Widiba che ottengono la certificazione, la qualità del servizio a loro offerto e l’eticità dei Consulenti.

In questo modo, le esigenze, dalle più semplici alle più complesse, possono essere ascoltate con competenza e professionalità. L’allocazione del patrimonio dei clienti può essere pianificata in ottica globale, tenendo conto di ciascun stile di vita, dei differenti bisogni, degli specifici obiettivi e della loro sostenibilità nel tempo.

 

Una garanzia di competenza continua

Al centro della certificazione sono le competenze, la trasparenza e la correttezza dei Consulenti certificati in favore del rapporto di fiducia che questi hanno con i loro clienti, le cui esigenze sono poste in primo piano, in un’ottica globale e integrata.

Tutto ciò è accompagnato nel tempo con un percorso di formazione continua e di verifica periodica, in modo tale da consentire il mantenimento e l’aggiornamento degli standard certificati, sempre all'altezza delle aspettative.

Il nostro impegno è rivolto all'eccellenza nella Consulenza Finanziaria.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE